martedì 17 luglio 2012

Recensione: La lettrice bugiarda ed. Garzanti

More about La lettrice bugiardaNon era quello che mi aspettavo. Ho investito davvero un bel po' di tempo per leggerlo perché l'interesse era davvero scarso per questo libro acquistato più per la pubblicità fatta su fumetti e giornali specializzati che per reale interesse. In effetti la lettura appare difficile all'inizio ed a volte certe descrizioni sembrano rallentarla. Mi aspettavo comunque un buon libro ed in parte lo è. Mi aspettavo soprattutto ambientazioni new gothic, molta più magia, ma ben presto mi sono reso conto che l'idea che mi ero fatto o che certe recensioni avevano dato mi avevano depistato. Certo è un thriller ma non "parapsicologico" come un autorevole giornale americano aveva riportato, è il classico thriller "psicologico" che a tratti può sembrare ricorrere ad una trama misteriosa e magica. Bella sicuramente l'idea di far risaltare il dramma delle donne maltrattate e interessante anche come l'autrice sposti l'attenzione da un personaggio all'altro tanto che ad un certo punto il personaggio principale sembra diventare un altro per poi sparire quasi del tutto. Un' opera costruita per diventare film e si vede. Meno libro e più sceneggiatura. Di sicuro verso la fine del romanzo le cose cambiano decisamente ed il libro sembra impennarsi. Ottime intuizioni, a volte troppa superficialità nell'esposizione e l'idea che questo libro possa avere un seguito.
Copertina rigida 377 Pagine / Edizione: 1 / ISBN-10: 8811686431 / ISBN-13: 9788811686439 / Editore: Garzanti

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Archive