mercoledì 23 ottobre 2013

Recensione: Lo Hobbit o la riconquista del tesoro di J.R.R. Tolkien

Lo hobbit o la riconquista del tesoroLo hobbit o la riconquista del tesoro by J.R.R. Tolkien
My rating: 5 of 5 stars

Seconda volta che leggo questo libro, la prima volta avevo 14 anni e devo dire che adesso ho percepito sfumature che all'epoca era impossibile percepire.
La lettura "matura" di quest'opera tolkeniana mi ha davvero rapito. Mi ha trasportato in mondi e luoghi lontani e fuori dal tempo, come solo Tolkien con la sua magica scrittura riesce a fare.
Non sono di quelli che "studiano" Tolkien , a me piace solo la favola, non me ne importa di cenni storici o politici, amo il fantasy ed amo questo libro, il resto lo lascio ai sapientoni io ho letto Lo Hobbit uno dei libri fantasy più belli e conosciuti, fra nani orchi e elfi, magia e mondi nascosti e tanto basta. Una storia magnifica.

View all my reviews

Nessun commento:

Posta un commento