martedì 4 settembre 2012

Recensione: Il Vangelo secondo... Steve Jobs. Dalla mela di Adamo a quella dell'Iphone ed. Effatà

More about Il Vangelo secondo... Steve Jobs. Dalla mela di Adamo a quella dell'IphoneAmmetto la mia ignoranza, ma spesso non so chi ci sia dietro un libro, e non sapevo che questo in particolare fosse scritto da un prete, un prete sui generis ma pur sempre un prete. E vi posso garantire che fin quando non è uscito allo scoperto, ben dopo le prime 20 pagine, non c'era traccia del prete ma solo del geek e del melamaniaco. 
Fatta questa breve premessa, mi sento di consigliare questo instant book a tutti coloro i quali amano la mela, ma anche a chi , come me purtroppo, ha perso la fede o non l'ha mai avuta. Don Diego Goso riesce perfettamente a coniugare la sua anima ecclesiastica con l'anima apple che è in lui, credo sia riuscito anche nella sua vita sacerdotale a coniugare le cose e che abbia preso in prestito spesso, modi di dire e fare direttamente dal buon Steve Jobs, per cercare di coordinare meglio tutto ciò che circolava attorno a lui. 
Questo libretto è il perfetto connubio fra un mondo virtuale e tecnologico ed uno spirituale e volto al sociale, una interazione perfetta o quasi fra due mondi così distanti. Da leggere e che poi ognuno si faccia una sua idea.



Brossura: 80 Pagine / ISBN-10: 8874027575 / ISBN-13: 9788874027576

Nessun commento:

Posta un commento